Progetto Mielina

Progetto Mielina

Il Comitato Italiano Progetto Mielina (CIPM) è un’associazione senza fini di lucro, che fa parte della fondazione internazionale The Myelin Project e ha lo scopo di finanziare la ricerca nell’ambito delle malattie rare, neurologiche e demielinizzanti.

L’obiettivo prioritario del CIPM è sostenere ed accelerare la ricerca medico-scientifica per la cura di queste malattie e la ricostruzione della guaina mielinica del sistema nervoso, persa a causa di patologie ereditarie come le leucodistrofie o acquisite come la sclerosi multipla.

Il CIPM, proprio per dare risposte concrete alle famiglie che quotidianamente combattono con queste malattie, ha voluto configurarsi come un partenariato tra medici ed esperti da una parte, e pazienti e loro familiari dall’altra, dando così vita ad un Gruppo di Lavoro costituito dai ricercatori di punta in materia di rimielinizzazione, per favorire la messa in cantiere di nuovi esperimenti indirizzati verso il conseguimento di risultati concreti.

Il Progetto Mielina ha la sua sede principale a Washington (USA). Altre sedi si trovano in Austria, Francia, Canada, Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Dubai e in Italia.

La ricerca deve continuare, deve avanzare sempre più velocemente. Tante sono le tipologie di queste malattia e tanti sono coloro che ne sono affetti.

Il pensiero di Gioel nel 2003 è andato anche a loro e all’associazione Mielina che si occupa di sostenere la ricerca e gli studi rivolti a questa malattia e applica la “scienza per la vita”.

Tutte le gocce anche le più piccole contribuiscono a riempire il vaso della felicità e della speranza e noi ci auguriamo di vedere sempre più volti gioiosi.

DAL 3 AL 21 AGOSTO GLI ORDINI SULLO SHOP ON LINE NON SARANNO EVASI CAUSA CHIUSURA AZIENDALE