Come eliminare gli odori?

Come eliminare gli odori?

L’odore è causato da composti chimici volatili che vengono percepiti dal nostro senso dell’olfatto. L’odore può essere buono o cattivo. Quando un odore viene percepito come gradevole, è indicato come profumo o aroma, mentre un cattivo odore può essere chiamato puzza, odore, cattivo odore  e sono questi che comunemente le persone cercano di eliminare.

Niente odori senz’aria.cattivi-odori-in-casa

Quando cuciniamo una torta, nell’aria si sente un gradevole profumo, questo è  composto da molecole provenienti dalla torta e trasportate dall’aria. Caratteristica comune degli odori è la volatilità: noi infatti possiamo percepire gli odori soltanto in quanto respiriamo l’aria che porta le molecole a contatto con le mucose olfattive nelle cavità nasali.

Queste molecole essendo molto volatili, vanno ad impregnare tutte le cose con cui vengono in contatto, come tendaggi, moquette, abiti, mobili e anche i capelli:  è mai capitato, dopo aver cucinato, di sentire i capelli che sanno di cibo? L’industria dei profumi è basata proprio su questo principio.

Come fare per togliere gli odori o evitare che si formino?

Utilizzando il purificatore dell’aria G440 Air possiamo risolvere il problema o evitare che si formi.
Quando l’odore sgradevole è già presente, è sufficiente collocare G440 Air nella stanza e attivare la funzione “lavaggio dell’aria” per circa 15 minuti in una stanza delle dimensioni di circa 20 metri quadrati.

Se invece, dobbiamo cucinare qualcosa che fa odore, accendiamo contemporaneamente G440 Air, pulisce l’aria da tutte le particelle, polvere e molecole di cibo comprese.

Contattaci per maggiori informazioni!

DAL 3 AL 21 AGOSTO GLI ORDINI SULLO SHOP ON LINE NON SARANNO EVASI CAUSA CHIUSURA AZIENDALE