A norma HACCP in macelleria con G431 Pro

A norma HACCP in macelleria con G431 Pro

8885Filippo è titolare di una macelleria a Santa Maria Maddalena, in provincia di Bologna, ed è molto scrupoloso nella pulizia e igiene del suo negozio.
Prima abusava di molti prodotti e con l’uso continuo di detersivi e acidi è diventato allergico alle sostanze chimiche che utilizzava per pulire, perciò ha trovato una soluzione alternativa al loro uso.

Per pulire la macelleria inizia ad usare dei generatori di vapore con buoni risultati, e poi conosce il sistema di aspirazione e vapore Gioel, che può utilizzare anche per aspirare i liquidi. Filippo non ha bisogno di utilizzare detersivi o acidi per igienizzare la sua macelleria, perchè G431 Pro igienizza a 164°C eliminando sporco, batteri e ogni tipo di residuo; ha una potenza di vapore di 5,5 bar (20% in più dello standard di mercato) ed è a ricarica continua. E’ un sistema di pulizia e igiene che assicura il rispetto di tutte le normative (HACCP, ecc.).

‘ … Sono quasi 14 anni che uso Gioel, come è cominciata questa collaborazione? Purtroppo soffro di allergia ai detersivi, e quando facevo le pulizie e la sanificazione nel laboratorio della macelleria e nel locale di vendita, i palmi delle mani diventavano rossi e gonfi con un prurito fastidioso.

Mi considero una persona puntigliosa, che ci tiene particolarmente alla pulizia, quindi pensavo, più detersivo uso meglio è, niente di più sbagliato!

Un giorno passa in macelleria un rappresentante che vende un generatore di vapore (non Gioel), mi fà vedere come igienizzare il pavimento e l’acciaio e mi dice che così avrei usato meno detersivi. Faccio l’acquisto e sono abbastanza contento, fino a quando in macelleria arriva uno specialista Gioel che mi parla di un sistema di pulizia e igiene con il quale avrei risparmiato tempo, fatica e detersivi … incuriosito, fisso un appunatamento per vedere questa Gioel all’opera.

Risultato: fantastico! Gioel oltre ad avere il vapore molto più potente della macchian a vapore che avevo, (130 gradi dopo 20 minuti con autonomia di 45 minuti di utilizzo, Gioel 160 gradi 4 minuti per andare in temperatura e posso ricaricare l’acqua in qualsiasi momento), non avevo tempi morti di riempimento della caldaia.

Ma la cosa che mi ha fatto decidere è che il sistema di puliza Gioel non ha filtri in aspirazione, quindi posso aspirare solidi e liquidi, e quando lavo il pavimento della macelleria posso contemporaneamente aspirare ed asciugare. Questo sistema è pratico perchè se deve entrare gente in negozio non devo attendere, il pavimento è subito asciutto e pulito.

Sempre con la Gioel inoltre posso igienizzare l’affettatrice in pochi minuti, senza il rischio di tagliarmi, e l’alta pressione e potenza di vapore secco consente di raggiungere punti difficili in cui a mano non ci si arriva! Uso Gioel anche nella cella frigorifera per igenizzare le pareti, il pavimento, sempre con vapore e aspirazione insieme!

Adesso faccio tutte le pulizie e igienizzo solo Gioel, risparmio tempo, fatica, denaro, non uso prodotti chimici e ho le mani perfette. Consiglio Gioel  a tutti i colleghi, il pulito è eccezionale, dura più a lungo, non si respirano sostanze chimiche e non c’è il rischio che la carne o gli alimenti entrino in contatto con sostanze chimiche o residui di detersivo. Un vantaggio non da poco anche per i nostri clienti!

Buon Lavoro. Filippo .. ‘

DAL 3 AL 21 AGOSTO GLI ORDINI SULLO SHOP ON LINE NON SARANNO EVASI CAUSA CHIUSURA AZIENDALE