Influenza e malattie da raffreddamento: possiamo prevenirle e combatterle

Influenza e malattie da raffreddamento: possiamo prevenirle e combatterle

Manca poco all’inizio dell’inverno, ma molte persone sono a letto a causa di influenza, raffreddore, congestioni di naso e gola. Insomma i malanni tipici del periodo invernale sono già all’ordine del giorno e i consigli per prevenirli o combatterli non sono mai troppi.influenza bambini

Sicuramente una sana alimentazione ci può aiutare nella prevenzione. Una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura, fornisce al nostro corpo vitamine e sali minerali, che aiutano il nostro sistema immunitario a difenderci dai virus influenzali.
Bere te verde, uno dei più importanti antiossidanti che abbiamo in natura, ci fornisce una sostanza, Epigallocatechina Gallata, molto più efficace della vitamina C contro i radicali liberi, che stimola il nostro sistema immunitario.

Oltre all’attenzioni dedicata a ciò che introduciamo nel nostro corpo come alimenti è importante considerare anche l’aria che respiriamo e che introduciamo nei nostri polmoni per ossigenare tutto il corpo.
Molti virus e batteri sono aerotrasmessi e molte patologie come asma, allergie e infiammazioni delle vie respiratorie sono causate dall’aria insana che respiriamo negli spazi abitativi e negli ambienti di lavoro, dove trascorriamo gran parte del nostro tempo. E’ dunque importante anche lavare l’aria che respiriamo per prevenire e contrastare malattie e fastidiosi malesseri stagionali.

Con il sistema Gioel possiamo lavare l’aria di qualsiasi ambiente domestico o di lavoro, grazie all’innovativo sistema di filtraggio e al separatore molecolare che consente di purificare l’aria da polveri, virus e batteri utilizzando solamente l’acqua del rubinetto.
Per pulire l’aria bastano solamente  15 minuti per una stanza di medie dimensioni, con l’apposita funzione del sistema Gioel.

Per potenziare l’azione possiamo aggiungere all’acqua alcune gocce di essenza balsamica Eucalipto oppure di Gioellinda (svolge un’ azione “antisettica e igienizzante”), diffondendo un gradevole profumazione all’ambiente.

Per trascorrere bene la stagione invernale, con qualche accorgimento e un sistema innovativo come Gioel possiamo limitare i rischi di contagio di influenza e raffreddori.

Per saperne di più contattaci.

DAL 3 AL 21 AGOSTO GLI ORDINI SULLO SHOP ON LINE NON SARANNO EVASI CAUSA CHIUSURA AZIENDALE